Documenti e Rapporti

I prodotti del lavoro di ricerca del Coses sono conservati, organizzati e memorizzati con due tradizionali modalità: i Documenti e i Rapporti, consultabili secondo le modalità indicate di seguito.

Documenti

Sono materiali di documentazione interna, riservata a specifici committenti o richieste, progetti e proposte di studio, resoconti parziali e progressivi di ricerche in corso, stati di avanzamento riservati al committente o ad uso interno, testi di interviste coperte dalla privacy.
Solo alcuni Documenti sono divulgabili e/o di pubblico interesse e anche in questi casi, spesso, si tratta di materiali sui quali il committente intende mantenere almeno per qualche tempo e in versione integrale i diritti di esclusiva. Pertanto, in questa sede, troverete una ristretta Selezione di Documenti, relativa agli anni: 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010.

Rapporti

Sono prodotti di ricerca finiti, definitivi e divulgabili. A parte la riservatezza temporanea al committente (analoga a quella dei Documenti) ci possono essere casi straordinari di esclusività imposta dai contratti.
Poiché i Rapporti sono di norma voluminosi si esclude una loro versione integrale consultabile nel sito.
L'Elenco Rapporti contiene l'intera produzione per gli anni: 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010.
Precisiamo a questo fine che non sono di norma disponibili riproduzioni dei Rapporti Coses. In alcuni casi d'accordo con il committente e/o in occasione di presentazioni al pubblico vengono predisposte e distribuite versioni del Rapporto, integrali, sintetiche e/o adattate): chi fosse interessato a queste copie deve rivolgersi al committente/editor che verrà segnalato in questo sito nelle varie rubriche o in questa stessa lista.

Modalità di consultazione

Sia nell'elenco Documenti che nell'elenco Rapporti accanto a titolo e autore/i, viene indicata la modalità di consultazione secondo la seguente legenda (utilizzata anche nel resto del sito):

  1. riservato o temporaneamente riservato, non divulgabile e/o consultabile (nemmeno presso la sede)

  2. consultabile, in versione sintetica nel sito (o in altri siti)

  3. consultabile in versione integrale nel sito (o in altri siti)

  4. disponibile per il download in versione sintetica o integrale

  5. consultabile presso la sede, San Polo 1296, Venezia

  6. consultabile in versione identica o adattata per pubblicazione, atti convegni, altri siti

  7. Navilio (approfondimento)

[N.B.: I "file.zip" disponibili per il download sono in genere in formato MS-Winword, MS-Excel e MS-Powerpoint.]

Precisiamo che il Coses non svolge servizio di pubblica biblioteca, né per la propria collezione di riviste e libri, né per i propri Documenti e Rapporti; non esistono orari e spazi di consultazione al pubblico.
Le consultazioni sono quindi previste all'interno di contatti, appuntamenti, scambi e attività di collaborazione nell'ambito della ricerca.

Se vi può interessare un prodotto antecedente il gennaio 2000,
potete venire a consultare l'archivio informatizzato (uso biblioteca) presso la sede.

home