Il traffico acqueo in Canal Grande:
il COSES utilizza il sistema ARGOS

a cura di L. Menetto

Nell'ambito delle attivitą dell'Osservatorio del traffico acqueo a Venezia, su incarico del Comune (Ufficio traffico e mobilitą acquea) da marzo a settembre 2010 il COSES monitorerą in via sperimentale il movimento delle imbarcazioni lungo il Canal Grande, servendosi dei dati provenienti dal sistema ARGOS.
L'iniziativa, di estremo interesse per l'incontro del dato tecnico con quello dell'indagine statistica e i suoi possibili approfondimenti, nasce dalla necessitą, condivisa da COSES e Comune di Venezia, di dare continuitą temporale e frequenza ravvicinata alle rilevazioni in modo da mantenere costantemente aggiornato lo stato del traffico sullo storico canale cittadino.
Il documento propone i risultati della prima rilevazione

Il Documento COSES n. 1150.0, a cura di L. Menetto, è scaricabile in formato PDF, aprile 2010