Municipalità di Marghera

Indagine conoscitiva socio-ambientale presso i residenti - 2006

Cosa indaghiamo

Nell'autunno del 2005 all'interno della Municipalità di Marghera sono state istituite 5 Delegazioni di Zona, luoghi di incontro e formazione dei cittadini, di raccolta ed elaborazione dei suggerimenti dei residenti.
Nell'ambito del progetto europeo LHASA, le Delegazioni di Zona hanno promosso un'indagine territoriale su alcune tematiche socio-ambientali e sulla qualità della vita e il COSES ne ha curato la realizzazione e l'elaborazione dei risultati.

Diamo i numeri

Nei primi mesi del 2006 i delegati di zona hanno intervistato un migliaio di cittadini nella municipalità di Marghera - Catene - Malcontenta con domande sulla raccolta differenziata dei rifiuti, sui mezzi di trasporto pubblico, sul rischio industriale, sulla Municipalità e su informazione, innovazione e partecipazione.
Dalle interviste emerge che: