Progetto Murano

Scenario socio-economico

di Giuseppina Di Monte

Il COSES ha condotto, su incarico del Comune di Venezia, Direzione Piano Strategico, un'analisi degli aspetti socio economici dell'isola di Murano, funzionale alla definizione delle iniziative che saranno attuate nell'ambito del "Progetto Murano" promosso dall'assessorato alla Pianificazione Strategica e sviluppato attraverso la costituzione di un tavolo interassessorile del Comune di Venezia.
Dal sito del Comune di Venezia, è possibile scaricare le slides (Documento COSES n. 1228.1) che riportano gli elementi sintetici emersi dal lavoro condotto dal COSES, predisposte in occasione dell'incontro con la cittadinanza il 26 ottobre u.s. a Murano, Palazzo da Mula, alla presenza di Sindaco e Assessori partecipanti al tavolo interassessorile.

di G. Di Monte, 26 ottobre 2011