PEOPLE - Innovation for societal change

La Provincia di Venezia, con il settore servizi sociali, è partner del progetto INTERREG IVC "PEOPLE - Innovation for societal change". Il partenariato coinvolge oltre alla nostra Provincia diversi partner esteri.
In preparazione della Conferenza Internazionale che si terrà l’8 giugno 2011 presso l’Isola di San Servolo, l’Amministrazione provinciale di Venezia in collaborazione con il COSES -che svolge il ruolo di segreteria tecnica- intende dare un contributo al dibattito intorno ai temi del progetto.
Una newsletter, denominata "People POP-UP", propone un percorso di analisi che aiuta a riflettere sulle questioni di fondo che interessano i cambiamenti economici e sociali.
I temi affrontati sono la demografia, lo stato di attività e di non attività della popolazione appartenente alle classi di età più mature, i tempi di vita e lavoro, l’uso delle nuove tecnologie di comunicazione e, infine, la partecipazione e il rafforzamento della società civile.

a cura di S. Basso e S. Bragato, maggio 2011

elenco Studi in corso