Nuova Legge Speciale per Venezia

Quaderno informativo 2a

Questo Quaderno espone le proposte inviateci nelle scorse tre settimane in risposta alla consultazione lanciata dal Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta, delegato dal Governo a promuovere e coordinare le iniziative legislative di modifi ca della legge vigente sulla salvaguardia di Venezia e della sua laguna.
Gli esponenti di istituzioni e associazioni, nonché molti cittadini veneziani, hanno sintetizzato le proprie visioni, attese e interessi con l’obiettivo di farle diventare argomenti rilevanti per il nuovo testo di legge. L’ampia varietà dei contributi raccolti renderà più articolato ed effi cace il perseguimento del bene comune.
Le diverse anime della società si esprimono in modi congeniali con le proprie storie, con priorità, registri comunicativi e continuità spesso contingenti: accanto ai volonterosi che interagiscono nello spazio astratto della cittadinanza digitale, molti altri continuano ad affi darsi al passaparola diretto e si attivano secondo i vincoli della prossimità fi sica.
A tal proposito il COSES, cogliendo l’importanza dell’aspetto propositivo della consultazione voluta dal Ministro, terrà aperto fi no al 5 settembre p.v. l’ascolto delle ulteriori proposte e darà loro spazio in una seconda edizione del Quaderno informativo 2 integrata da tutti i contributi, che verrà rilasciata entro metà settembre.


elenco Studi in corso