La Newsletter è uno strumento informativo sulle attività e produzioni COSES.
Nasce nel 2004 (meno di 2 anni dopo il sito) come tentativo di aumentare la divulgazione delle ricerche, migliorare il servizio al pubblico e rafforzare la rete di interlocutori abituali.
Viene inviata periodicamente ad una selezionata lista di persone ed istituzioni con le quali abitualmente lo staff del COSES dialoga, tramite posta elettronica.
|
La Newsletter è volutamente telegrafica: riporta in poche righe notizia sulle Ricerche e Indagini, sulle attività esterne del COSES (convegni, presentazioni, pubblicazioni, lectures), su temi di particolare interesse, tenuti sotto osservazione (anche con contributi esterni).
Dalla Newsletter è facile accedere al sito COSES e ai diversi materiali che in esso sono presenti: archiviati nei Fondaci (magazzini tematici), aggiornati in "Studi in corso", arricchiti dai Navili (approfondimenti specifici).
La Newsletter riporterà anche l'indice della rubrica "Aggiornamenti" che può avere novità più frequenti.
In particolari occasioni la Newsletter potrà ospitare contributi esterni, senza alcuna pretesa di fare informazione a tutto campo: se qualcuno dei nostri lettori vuole proporci riflessioni o note, sollecitati dalla Newsletter o dal sito, volentieri li prenderemo in esame.
Ogni segnalazione, consiglio e suggestione ci farà piacere!
|
|