NEWSLETTER COSES
Edizione speciale - Aprile 2007


LA PRESENZA DEI ROM E DEI SINTI IN PROVINCIA DI VENEZIA


Su incarico della Provincia di Venezia - Assessorato alle politiche sociali, il COSES ha realizzato una dettagliata ricerca sulla presenza dei rom e dei sinti nel nostro territorio provinciale. Quattro le parti che compongono la ricerca: l’analisi Comune per Comune; l’approfondimento dei problemi sollevati dall’inserimento dei minori nel sistema scolastico; il passaggio dei rom e dei sinti nel mondo del lavoro; una quindicina di interviste dirette su diverse esperienze di vita nel nostro territorio. Tutto questo materiale è raccolto nel volume dal suggestivo titolo “E PER PATRIA UNA LINGUA SEGRETA” a cura di Stefania Bragato e Luciano Menetto (Editor COSES e Provincia di Venezia - Ediciclo Editore, 2007) che verrà ufficialmente presentato dall’Assessora Rita Zanutel e dagli stessi curatori


giovedì 12 aprile
alle ore 12.30
nella sede dell’Assessorato alle politiche sociali
in Corso del Popolo 146/d a Mestre



Il libro, che l’amministrazione provinciale porterà a Civitas, l’appuntamento alla fiera di Padova rivolto al mondo del volontariato, esce ulteriormente arricchito da un contributo dello studioso Nando Sigona e da una esauriente scheda sulla legislazione nazionale ed europea riguardante rom e sinti a cura di Carla Osella.

COSES
Consorzio per la Ricerca e la Formazione
San Polo 1296 - 30125 Venezia
Tel. 041/2712211 - Fax 041/2712210

Se la presente newsletter vi è arrivata per errore, oppure non desiderate più riceverla, è sufficiente inviare all'indirizzo webmaster@coses.it una e-mail con oggetto "cancellazione". Sarà in ogni caso possibile iscriversi nuovamente alla mailing-list del COSES inviando al sopra citato indirizzo una e-mail con oggetto "iscrizione".
Per eventuali comunicazioni si prega di non rispondere alla presente, ma di utilizzare la pagina dei "contatti" o ricercare l'indirizzo e-mail del proprio referente nella pagina "Staff-COSES".
Gli indirizzi e-mail presenti nella mailing-list del COSES sono trattati nel rispetto del "Codice in materia di protezione dei dati personali". L'informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs n. 196/2003 è consultabile nel sito internet del COSES.